Homemade scrub 🍯

Homemade scrub 🍯

Rigenera la tua pelle: 3 ricette per preparare degli scrub viso e corpo fatti in casa, semplici ed efficaci

Dopo aver letto quest’articolo ti domanderai perché in passato tu abbia acquistato degli scrub viso e degli scrub corpo preconfezionati. Non fraintendeteci, alcuni prodotti esfolianti venduti in negozio sono davvero validi, ma sono spesso costosi e contengono ingredienti di cui difficilmente conosciamo l’origine rendendo complicata la scelta.

Non ti resta che dirigerti in cucina e scoprire come, con pochi semplici ingredienti, puoi creare diversi scrub esfolianti completamente naturali.

Scopriamo insieme come esfoliare via i tuoi problemi e anche se uno scrub non potrà risolverli proprio tutti, ti aiuterà sicuramente a combattere la tanto odiata pelle a buccia d’arancia con annessi rossori. Inoltre utilizzare ingredienti prelevati direttamente dalla tua cucina ti assicurerà di non danneggiare la tua pelle con sostanze chimiche e ti permetterà di utilizzare solo le dosi richieste per una o multiple applicazioni. Ricorda che questi scrub fatti in casa contengono sostanze naturali o cibi privi di conservanti quindi vi consigliamo di conservarli in frigo non troppo a lungo per prolungarne la durata.

Veniamo al sodo, è il momento di dirigerci in cucina e preparare uno scrub che usato con frequenza migliorerà l’aspetto e la texture della vostra pelle!

🍯- Sugar & Honey: scrub miele e zucchero, un peeling corpo e peeling viso delicato ed idratante

Mescola 1 bicchiere di zucchero di canna (preferibilmente integrale) ad una tazzina da caffè di miele ed una mezza tazzina da caffè di olio di oliva o di mandorle. In questo modo otterrai una pasta più o meno densa, ottima per esfoliare anche viso e labbra con movimenti circolari. Lo zucchero di canna ed il miele sono inoltre particolarmente indicati per combattere i punti neri. Se preferisci che lo scrub abbia una texture meno oleosa e con un più forte grado di esfoliazione, ad esempio se vuoi utilizzarlo per il corpo, aggiungi semplicemente altro zucchero finché il preparato non apparirà separato in granelli. Se preferisci che il tuo scrub fai da te sia più aromatico puoi aggiungere un pizzico di cannella in polvere.

☕️- Bye-bye cellulite: scrub al caffè: lo scrub anticellulite al caffè perfetto per contrastare gli inestetismi della cellulite

Mescola 2 bicchieri di caffè macinato con.. un attimo! Qui bisogna aprire una piccola parentesi perché in tanti consigliano di utilizzare la posa del caffè per preparare un ottimo scrub ma è proprio la caffeina l’ingrediente chiave per l’efficacia di questo preparato esfoliante ed è quindi fondamentale che il caffè non sia già stato utilizzato e che non sia decaffeinato. Tornando alla nostra ricetta: mescola 2 bicchieri di caffè macinato a dell’olio di cocco precedentemente fuso ma non più caldo, fino ad ottenere una pasta morbida e granulosa, non eccessivamente oleosa. Per un tocco extra di esfoliazione che vi aiuterà anche con il drenaggio dei liquidi in eccesso nelle zone critiche, aggiungi poi 3 cucchiai di sale fino. L’effetto tonificante ed astringente della caffeina contrasterà gli inestestismi della cellulite stimolando il microcircolo nelle zone critiche, mentre l’olio di cocco idraterà la pelle rendendola morbida e vellutata. Esegui questo scrub sotto la doccia almeno due volte alla settimana con costanza e risciacqua sempre accuratamente con acqua calda. Vedrai la tua pelle tonificarsi settimana dopo settimana!

Conserva il tuo preparato in frigo per farlo durare più a lungo e portalo in doccia con te all’occorrenza.

🛁- Green Tea & Ginger: lo scrub perfetto per le amanti delle coccole invernali e delle tisane

Metti in infusione una bustina di the verde in una tazzina da caffè piena di acqua bollente. Nel frattempo trita la radice di zenzero (anche con una grattugia a grana fine) fino ad ottenerne abbastanza per riempire un cucchiaio. Le proprietà antitossidanti dello zenzero rendono questo scrub viso naturale un alleato perfetto nel contrastare macchie ed uniformare l’incarnato portando via le cellule morte. In una ciotola mescola: lo zenzero tritato, il contenuto della bustina di the verde già utilizzata, la tazzina d'acqua precedentemente infusa, 2-3 cucchiai di olio di cocco e per finire zucchero bianco o integrale fino a raggiungere la consistenza che preferisci. Ti consigliamo di preparare questo delicato scrub fatto in casa in piccole dosi in quanto non si può conservare a lungo e di tenerlo sempre in frigo. Questo scrub è particolarmente indicato per esfoliare il viso e le zone delicate o anche per un bagno caldo sciogliendone 2 cucchiai nella vasca da bagno per assicurarsi puro relax ed una pelle rigenerata!

Non ti resta che provare una delle nostre fantastiche ricette homemade e preparare la tua pelle al meglio per affrontare il freddo invernale. Ricorda però che oltre all'esfoliazione ed all'idratazione della pelle, una corretta idratazione parte sempre dall’interno quindi non dimenticare di bere tanta acqua!

 

mishmish 🍑beauty team


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.


You may also like