I COLORI FLUO: LA TENDENZA PRIMAVERA ESTATE 2021 💚

I colori Fluo 2021: la tendenza è il Fluo per la primavera estate 2021

Dite addio ai colori pastello, salutate le cromie neutre; l’estate 2021 sarà segnata da un ritorno sgargiante dei colori fluo

Apparsi per la prima volta sulle passarelle della Parigi anni ’80, le tinte neon non hanno mai smesso di accendere i nostri look, passando dalle sperimentazioni psichedeliche degli abiti da rave party anni ’90 fino a conquistare i capi di abbigliamento quotidiano. 

Alla Milano Fashion Week 2018 Prada ha colorato la sua passerella con capi fluo e, l’anno scorso, Saint Laurent ha utilizzato una lampada UV sulle modelle illuminando i loro abiti.

 

VERSACE-SS-21

 

Il total fluo: una delle tendenze della prossima Primavera Estate

Quest’anno, per la stagione Primavera/Estate ‘21, Versace ha presentato una collezione ispirata a un immaginario mondo sottomarino, caratterizzata da ricami con coralli, perline  e ruches, ma soprattutto illuminata da colori fluo che brillano senza timore.  

«Questa collezione ha un’anima divertente ed è ottimista, sognatrice, allegra… Questi sono abiti che portano gioia » Donatella Versace

 

VERSACE-SS-21

 

In effetti niente è più efficacie di un colore accesso, vibrante, per donare adrenalina e vitalità al nostro look e, di riflesso, al nostro umore. Le tonalità neon quindi irrompono sui catwalk a dare una scossa non più -o non solo- sui look sporty e abbigliamento activewear ma anche e sempre di più su vestiti da sera e da giorno, per accendere su di sé tutti i riflettori. Verde acido, rosa shocking, arancio neon, giallo evidenziatore sono i colori che domineranno la summer ’21 e, se non si vuole azzardare un total look neon, questi colori si abbinano alla perfezione anche a quelli più soft, per un contrasto che renderà le vostre mise dinamiche e facilmente adattabili a ogni tipo di situazione. 

 

VERSACE-SS-21

 Costume da bagno fluo: il must have per l'estate

In alternativa potrete puntare anche ad un solo tocco sgargiante, via libera a calzature fluo e a borse neon; ma il must have per la prossima estate sarà il capo d’abbigliamento per antonomasia delle nostre vacanze, il costume da bagno fluo esalterà ulteriormente l’abbronzatura estiva. Intero o due pezzi micro poco importa, l’essenziale è osare con i colori, scegliendo –per le più spericolate- anche qualche fantasia neon/psichedelica. 


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.


You may also like