COSTUMI DA BAGNO INTERI estate 2022

Costumi da bagno interi estate 2022

COSTUMI DA BAGNO INTERI: un po' di storia

 
Ricerche e studi sulla storia della moda dicono che il costume da bagno nasce a due pezzi, almeno a partire dall’antica Roma. Le donne erano vestite di due fasce che ricordano molto i nostri attuali bikini. Nel 1780, a Parigi, nasce il primo costume da bagno. A quei tempi l’indumento in questione doveva coprire interamente la donna, che non poteva mostrare le parti del suo corpo in pubblico. Costumi in lana e in tessuti doppi non dovevano lasciar intravedere niente: anche il capo veniva coperto da una cuffia. Multe e restrizioni, su quanto la donna dovesse mostrare del proprio corpo in spiaggia e al mare, sono andate avanti per anni. La moda, si sa, segue la storia: tra rivoluzioni femminili, richieste di libertà e uguaglianza, rivendicazione dei propri diritti e del proprio posto nel mondo da parte delle donne portano forti cambiamenti anche nel costume della donna principalmente. Gli uomini perdono il loro potere nel decidere cosa una donna deve o non deve indossare e quanto lunghe o corte devono essere le loro gonne, i loro abiti e anche i costumi da bagno. Gli indumenti diventano no – gender e vediamo la nascita dei primi pantaloni da donna, la moda così inizia a diventare più fluida.
 
Usanze, culture, modi di pensare, azioni e prospettive iniziano a cambiare e insieme ad ogni cambiamento c’è uno stile diverso che accompagna la libertà di esprimere, anche attraverso l’abbigliamento, la propria battaglia. Nel caso del costume da bagno notiamo come nel tempo c’è stata una forte riduzione del tessuto: lunghi costumi in tessuti doppi e coprenti vengono sostituiti da bikini, brasiliane, tanga e mini triangle in fibre fresche e che subito si asciugano come la lycra, o nel caso del nostro brand mishmish swimwear in Econyl, per la salvaguardia dei mari e degli oceani.

Cotume da bagno intero: l'evoluzione

Così come il bikini ha avuto la sua evoluzione, anche il costume da bagno intero ha avuto un importante glow up. L’evidente riduzione di tessuto che ha toccato anche il costume intero l’ha reso uno dei capi più sexy e famosi persino in tv. Partiamo con il dire che negli anni 80 la famosissima serie tv Baywatch spopolava sugli schermi nelle nostre case: costumi interi, rossi sgargianti, sgambature e scollature hanno fatto sì che Baywatch diventasse un vero e proprio stile e Pamela Anderson ha conquistato milioni di donne rendendo il costume da bagno intero un must have, per tutte noi, da tenere sempre nel nostro armadio! Numerosi sono stati i ritorni e le varianti di modelli che le svariate case di moda hanno proposto nelle loro collezioni primavera estate. Non possiamo negare che il costume intero è segno di eleganza: per come veste il corpo, per come evidenzia i punti e le curve, e per come ci rende sensuali e attraenti.
 
La domanda più comune che vi starete facendo, arrivate a questo punto dell’articolo, è sicuramente sapere a chi sta bene e a chi no il costume da bagno intero. La risposta arriva rapida, breve e semplice: STA BENE A TUTTE! Non c’è donna, non c’è corpo e non c’è forma che possa stare male indossando un costume intero da bagno. Inoltre è il costume che più si adatta ad ogni occasione: puoi usarlo come body completando il look con jeans e camicia per un giro in città, abbinato ad un copricostume e ad un paio di espadrillas con zeppe, invece, è l’outfit perfetto per un party elegante. Con una pareo skirt annodata a lato per un aperitivo in barca o uno spritz tra amiche sulla spiaggia. Per le amanti dello street style l’abbinamento ideale del costume intero è con un crop top, magari a taglio vivo, o un jeans a vita bassa che mostra la sgambatura alta del costume intero, e ovviamente un numero illimitato di collanine di ogni genere per dare luce e creare un po' di hype al vostro stile. 

Il costume da bagno intero secondo noi: SAVAGE ONE PIECE 

Sarete curiose di scoprire, nella nuova collezione del vostro amato brand, il SAVAGE ONE PIECE che mishmish swimwear ha realizzato per le sue magnifiche donne. Un elegantissimo costume da bagno intero nero (presentato anche nella variante con stampa leopardata per la JUNGLE COLLECTION) con profondo scollo frontale a V e la schiena è completamente scoperta. La scollatura a V esalta maggiormente il vostro décolleté. Il punto vita è messo in evidenza così da esaltare le forme del vostro corpo. La sgambatura alta, che raggiunge quasi il punto vita, rende la linea delle gambe più slanciata così da sembrare anche più alte. La scollatura profonda sul dietro è segno di sensualità, così come il colore di fondo nero è super raffinato. Anche nei costumi interi il tutto è ridotto al minimo, perché come sappiamo è usanza del nostro brand di minimizzare i segni dell’abbronzatura, in questo caso anche indossando un one piece. I punti di forza rimangono invariati: sensualità, comodità e sicurezza. Mishmish swimwear non delude mai le sue clienti e le loro richiesti più importanti.
Quindi care amiche clienti divertitevi a creare gli outfit più trendy con le due varianti che vi presentiamo del nostro SAVAGE ON PIECE (in nero e in stampa leopardata). Postate foto, dettagli, colori e taggateci sul vostro instagram (@mishmishswimwear) che noi non vediamo l’ora di riempire le nostre storie di ragazze mishmish!!!
#costumidabagnointeri

Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.


You may also like