PRIMAVERA: I TRUCCHI PER UNA PELLE PERFETTA 🦋

CONSIGLI SU COME RIVITALIZZARE LA PELLE

Il 21 marzo saluteremo l’inverno, inizieremo il cambio del nostro guardaroba e le giornate cominceranno finalmente a diventare più lunghe e calde. L’arrivo della primavera porta con sé cambiamento e voglia di nuovo, da un make-up più fresco a una beauty routine che si adatti alla nuova stagione. Durante l’inverno infatti l’epidermide ha subito gli effetti delle basse temperature tra cui disidratazione, rossori e secchezza, dunque primo step è risvegliare la nostra pelle eliminando le cellule morte.

L’esfoliazione tramite scrub in granuli e movimenti circolari favorirà il rinnovamento della pelle riattivando la microcircolazione, permettendo una rigenerazione che garantirà più tonicità e luminosità al nostro viso. 

Esistono vari tipi di esfolianti in commercio, è utile fare una distinzione perché ogni pelle ha esigenze e caratteristiche diverse. Chi ha una pelle normale e non particolarmente sensibile può scegliere lo scrub, un prodotto in crema o in gel. Se si vuole procedere con qualcosa di più delicato si può utilizzare un gommage: un prodotto sempre in crema che però non contiene particelle esfolianti. Infatti le sostanze che lo compongono esfoliano la pelle mentre il prodotto è in posa ad asciugarsi come se fosse una maschera; una volta asciutto per rimuoverlo basterà esercitare una leggera pressione con i polpastrelli delle dita.

 

FACE-CREAM-HAND

 

Secondo step è l’idratazione. Con l’arrivo della primavera è opportuno cambiare anche la crema giorno, scegliendone una dalla texture leggera, fresca e, preferibilmente, ricca di proprietà illuminanti così da rinvigorire il colorito spento. È importante ricordare di procedere con l’idratazione anche del collo e del decolleté. Ora che i maglioni a collo alto sono in soffitta, è essenziale curare anche questa parte; lo stesso vale per il resto del corpo, almeno due volte a settimana utilizzare uno scrub al burro di karitè e –essenziale- reidratare la pelle del corpo, generalmente molto più secca di quella del viso. Dopo la doccia stendete la crema idratante con la pelle ancora un po’ umida in modo che il potere idratante dei prodotti che applicate sia ancora maggiore penetrando più in profondità senza ungere troppo.

Terzo step, usare uno spray idratante prima di applicare il trucco. Gli spray idratanti sono ottimi alleati, perché sono spesso caratterizzati da una texture frizzante che permette di idratare, rinfrescare e rilassare la cute prima dell’applicazione del makeup. Non solo, molti di questi possono essere usati anche come fix spray: un modo pratico e veloce per fissare il trucco e farlo durare più a lungo, anche quando le temperature si alzano.

Quarto step aiutare i capelli con maschere rinforzanti. Anche i capelli subiscono il cambio stagione e con l’arrivo della primavera è più facile che cadano o si spezzino. Per proteggerli e rinforzarli non possono mancare nella beauty routine maschere condizionanti e a base di complessi multi-vitaminici di amminoacidi, che nutrono la chioma donando una nuova morbidezza e la lucentezza persa durante i mesi più freddi.

Ultimo, ma non per importanza, è utile aumentare l’attività fisica, eliminando così le tossine e rimettendo in moto l’organismo per ritrovare lo sprint che caratterizza la bella stagione. Se avete la pelle particolarmente stressata, i trattamenti energizzanti potrebbero proprio fare al caso vostro. Sono a base di elementi nutritivi, come vitamine ed oligoelementi che aiutano a rassodare il corpo e nutrire a fondo la pelle per ottenere maggiore elasticità. Ogni tanto regalatevi una coccola speciale facendo un massaggio, vi sentirete rinate!


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione